La riflessologia plantare è una tecnica che prevede la pressione e il massaggio di specifiche zone dei piedi, con l’intento finale di apportare dei benefici ad altri elementi anatomici del corpo umano, sofferenti per una qualche ragione.
Questo effetto terapeutico sarebbe possibile perché a determinate zone dei piedi corrispondono ben precisi organi, strutture nervose, articolazioni, strutture ossee e ghiandole del corpo umano.
I piedi sono strutture delicate, preziose, fondamentali per una buona qualità della vita. Essendo sottoposti a inevitabili sovraccarichi quotidiani, meritano di essere trattati con cura e attenzione. L’esigenza di stare eretti sui due piedi richiede una comunicazione speciale fra piedi e resto del corpo. Il linguaggio che il corpo usa per effettuare ciò è in effetti una combinazione di tensione dei muscoli, angolazione delle giunture e intensa pressione sul fondo dei piedi.
La riflessologia plantare tende alla graduale eliminazione di tre condizioni, al fine di ripristinare l’equilibrio del corpo:
- congestione;
- infiammazione;
- tensione.
Più nello specifico, i principali benefici della riflessologia sono i seguenti:
- eliminare l’ansia e lo stress;
- sconfiggere l’insonnia facilitando il rilassamento e il riposo;
- ridurre nausea, vomito e digestione difficile;
- controllare vari sintomi, dalla stitichezza al singhiozzo;
- intraprendere un percorso di remissione da disturbi di natura psicosomatica;
- smettere di fumare;
- alleviare crampi, dolori muscolari e artrosi;
- combattere la cellulite.
Noi di Argentea in quanto esperte, ti consigliamo quindi di fare ricorso a questo trattamento, fidandoti di noi e delle funzioni della riflessologia plantare, che come avete capito è una tecnica importante e fondamentale per una corretta salute.
Non perdete tempo: venite a trovarci o chiamateci per avere tutti i dettagli!
Ti aspettiamo,
Antonella & lo staff – Argentea Estetica